Termini e Condizioni di Vendita

Oggetto

I contratti di vendita di prodotti di telefonia mobile, di altri prodotti e di software stipulati a distanza tramite rete telematica sul sito "nstore.it" sono disciplinati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di contratto.

Parti

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano esclusivamente i contratti di vendita stipulati dai consumatori, intendendosi come tali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e RADAR s.r.l. con sede a Bologna, in via Marconi, 8 - P.IVA IT03411741204.

Si considera senza effetto l'ordine di acquisto effettuato da chi non sia residente o domiciliato in Italia o da chi non abbia compiuto il diciottesimo anno di età.

Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di contratto

I contratti di vendita dei prodotti di telefonia mobile o di altri prodotti sul sito "nstore.it" si considerano conclusi al momento in cui perviene a RADAR s.r.l. l'ordine di acquisto effettuato dal consumatore.

RADAR s.r.l. invierà tempestivamente al consumatore ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal consumatore.

Il consumatore, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con RADAR s.r.l.

Obblighi del consumatore

Prima di completare l'acquisto, il consumatore è tenuto a leggereaccuratamente le presenti condizioni generali di contratto poiché l'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il consumatore è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Modalità d'acquisto

Il consumatore acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito.

Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.

Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il consumatore riceverà da RADAR s.r.l. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.

"A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223" manovra bis "Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, viene ripristinato l'obbligo di realizzazione dell'elenco clienti e fornitori", e che quindi questo comporta la necessità imprescindibile di richiedere ai clienti che richiedessero fattura (invece del semplice scontrino) di inserire PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

Pagamento

Il consumatore può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

  • ● Pagamento tramite payPal
  • ● Pagamento con bonifico bancario
    Effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
    Banca Popolare Dell'Emilia Romagna
    IBAN: IT05N0538702406000002258310
    intestato a RADAR s.r.l.

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito all'indirizzo indicato dal consumatore al ricevimento della contabile bancaria, quindi mediamente cinque giorni dopo l'effettuazione del bonifico.

Dopo aver effettuato il bonifico bancario inviare la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via a fax al numero: 051-6390666 oppure via email a: info@nstore.it

Consegna dei prodotti

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato a scelta del consumatore in una delle seguenti modalità:

  • ● Ritiro presso Assistenza Microsoft Bologna in via Cesare Boldrini, 6G
    Fatta salva la disponibilità del bene, il consumatore pagherà all'atto di ritiro del bene stesso.
  • ● Consegna a domicilio
    Le consegne verranno effettuate solo ed esclusivamente sul territorio nazionale.
    Nel caso in cui il consumatore scelga questa modalità di consegna, il bene è consegnato tramite corriere all'indirizzo indicato dal consumatore.
    Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate a RADAR s.r.l. dal consumatore.
    La consegna del bene è garantita entro un minimo di tre giorni ed un massimo di cinque, salvo che il consumatore abbia scelto la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, come indicato nel paragrafo "Pagamento" del presente contratto.
    Nel caso in cui il consumatore scelga la modalità di consegna tramite corriere, il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o paypal secondo le indicazioni contenute nel paragrafo "Pagamento" del presente contratto e RADAR s.r.l. è tenuta ad inviare la merce al momento in cui riceve la conferma dell'avvenuta transazione.
  • ● Consegna di prodotti software
    I prodotti software possono essere consegnati tramite e-mail. Nel caso di prodotti software, il consumatore può effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o paypal, il prodotto sarà spedito al momento in cui RADAR s.r.l. riceverà conferma dell'avvenuta transazione.

Garanzia di conformità e prodotti difettosi

I prodotti acquistati sul sito "nstore.it" sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo contenuta negli artt. 1519 bis – 1519 nonies del codice civile.

I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on line nelle relative schede descrittive e tecniche.

RADAR s.r.l. è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

Nel caso il cui il bene consegnato presenti un difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene.

Fatta salva l'applicabilità delle restanti disposizioni contenute negli artt. 1519 ter e seguenti del codice civile, il predetto diritto è riconosciuto in capo al consumatore purché il bene consegnato sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nelle istruzioni d'uso allegate al prodotto di telefonia mobile (o altro prodotto) da lui acquistato.

In particolare, la predetta garanzia non si applica al bene che presenta difetti di conformità che il consumatore conosceva al momento della conclusione del contratto o non poteva ignorare con l'uso dell'ordinaria diligenza.

Il consumatore è tenuto a denunciare a RADAR s.r.l. il difetto di conformità del bene entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il consumatore decade dai diritti sopra elencati se non denuncia il difetto di conformità entro il termine indicato.

Diritto di recesso

Consultare l'apposita sezione

Clausola risolutiva espressa

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene, RADAR s.r.l. si riserva il diritto (ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile) di dichiarare risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del consumatore.

Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e qualsiasi controversia relativa alla stipulazione, all'interpretazione, all'esecuzione o alla cessazione del presente contratto, sarà rimessa alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Rinvio

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.